NETWRIX ENDPOINT PROTECTOR ENFORCED ENCRYPTION
CONSERVA I TUOI DATI AL SICURO CON LA CRITTOGRAFIA USB
Richiedi una demo one-to-one
{{ firstError }}
Ci preoccupiamo della sicurezza dei vostri dati.
Privacy Policy

Estendi le tue policy di sicurezza USB ai dati in transito, con il software di crittografia USB

Il software di crittografia per unità USB migliora le policy di Device Control e rende superflue le costose soluzioni basate su hardware, crittografando automaticamente i dati sensibili in trasferimento su dispositivi di archiviazione USB approvati e affidabili. Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption utilizza la crittografia AES a 256 bit per garantire la protezione da perdita o furto dei dati trasferiti su un dispositivo di archiviazione USB portatile.

Data Compliance
Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption consente alla tua organizzazione di proteggere i dati sensibili e ottenere la conformità normativa con NIST, HIPAA, PCI-DSS, GDPR, SOX e non solo, evitando sanzioni, pecuniarie e non, da parte delle autorità di regolamentazione.
Image
Amministrazione remota
Le risorse di archiviazione rimovibili abilitate con Enforced Encryption possono essere gestite da remoto dagli amministratori, incluse operazioni di cancellazione e reimpostazione delle password.
Image
Multi-OS
Superando le limitazioni legate all'utilizzo di software di crittografia specifici per un singolo sistema operativo, come BitLocker e FileVault, Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption funziona sia su Windows sia su macOS.
Image

Mantieni il controllo sui tuoi dati sensibili in transito, e proteggili da perdita o furto

Feature Icon 0
Copertura per più sistemi operativi
Diversamente da BitLocker e FileVault, Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption è compatibile sia con Windows sia con macOS.FileVault, Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption is compatible across both Windows and macOS.
Feature Icon 1
Crittografia di livello militare
La crittografia AES a 256 bit (modalità CBC) mantiene i dati al sicuro in caso di perdita o furto del dispositivo.
Feature Icon 2
Controlli amministrativi granulari
Gestisci l'accesso a livello dell’intera azienda, o assegna diritti a utenti o singoli computer.
Come funziona Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption
Se consentito dalla policy di Device Control, al primo utilizzo del dispositivo di archiviazione USB, l'applicazione Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption viene automaticamente inviata tramite push; l’app consente quindi di spostare i file e di inserirli automaticamente in un contenitore, crittografato e protetto da password, sul dispositivo di archiviazione.

Gli amministratori della sicurezza possono gestire i dispositivi crittografati tramite la console amministrativa di Netwrix Endpoint Protector.
Image

Diverse opzioni di distribuzione

Feature Icon 0
Virtual appliance
Disponibile nei formati VMX, PVA, OVF, OVA, XVA e VHD e compatibile con gli strumenti di virtualizzazione più diffusi.
Feature Icon 1
Cloud services
Disponibile per la distribuzione nei seguenti servizi cloud: Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure o Google Cloud Platform (GCP).
Feature Icon 2
SaaS
Riduci la complessità e i costi dell’implementazione; dedica più risorse all'identificazione e alla mitigazione dei rischi per i tuoi dati sensibili, riducendo quelle dedicate alla manutenzione dell'infrastruttura.
FAQ Image
Cos'è la crittografia USB?
Grazie all’utilizzo della crittografia USB, solo gli utenti dotati di un file di chiave o di una password di crittografia possono accedere ai dati archiviati su un'unità flash crittografata. Questa misura di sicurezza consente alle aziende di salvaguardare i dati copiati su dispositivi di archiviazione portatili USB, e limitare l’accesso relativo. La crittografia USB garantisce che i dati sensibili archiviati su dispositivi rimovibili rimangano protetti, eliminando il rischio di perdita o furto.
Come fare per crittografare un'unità flash USB?
Esistono due tipi di opzioni di crittografia per le unità flash USB: basata su hardware e basata su software. Mentre la crittografia basata su hardware utilizza un tipo di sicurezza integrata sul dispositivo, ed è quindi legata a un dispositivo specifico, mediante la crittografia basata su software è possibile proteggere tutti i dispositivi all'interno dell'organizzazione. In entrambi i casi, è richiesta l’autenticazione, ad esempio tramite chiave o password; quindi, soggetti terzi non specificatamente autorizzati non saranno in grado di accedere alle informazioni sull'unità USB.
Perché hai bisogno di un software di crittografia USB?
I dispositivi di archiviazione USB sono una soluzione pratica per condividere e trasportare dati ma, a causa delle loro dimensioni e portabilità, si prestano facilmente a essere smarriti, dimenticati o sottratti. Ecco perché i dati sensibili archiviati su dispositivi USB non protetti sono a rischio, e devono essere tutelati. Grazie alla crittografia USB, le aziende possono garantire che i dati sensibili archiviati su questi dispositivi siano inutilizzabili per chiunque tenti di accedervi senza una chiave di decrittografia, evitando così sanzioni per mancata conformità, responsabilità legali e danni reputazionali.
Come funziona Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption?
Netwrix Endpoint Protector Enforced Encryption consente agli amministratori IT di estendere la policy di Device Control, garantendo che tutti i dati riservati trasferiti su dispositivi di archiviazione USB vengano crittografati automaticamente. La soluzione può essere utilizzata su computer macOS e Windows.