NETWRIX ENDPOINT PROTECTOR CONTENT AWARE PROTECTION
ARRESTA LA PERDITA DI DATI ALL'ENDPOINT CON DLP CONTENT AWARE
Protezione continua dei dati su Windows, macOS e Linux
La protezione basata sui contenuti consente ai professionisti della sicurezza di monitorare, controllare e bloccare il trasferimento di dati sensibili, tra cui PII, PHI, PCI ed altro ancora, dagli endpoint dei dipendenti. Un'unica interfaccia copre tutti i principali sistemi operativi per applicare le policy di prevenzione della perdita di dati nei punti di uscita basati su hardware e software, anche quando gli endpoint sono offline.
Proteggere in tempo reale la proprietà intellettuale dell'azienda, le informazioni personali, i dati finanziari e altri tipi di dati regolamentati.
Affidabilità e privacy
Performante anche in caso di calo di connettività ed alle restrizioni geografiche, per offrirti il massimo livello di prestazioni e privacy possibile.
Continuità aziendale
Riduci al minimo i rischi di perdite di dati sugli endpoint Windows, macOS e Linux, con il supporto in giornata per le versioni più recenti del sistema operativo.
Controlli granulari
Applica le policy tra i gruppi di utenti ed i punti di uscita definiti, dai supporti di archiviazione rimovibili alle e-mail, alle app di messaggistica aziendale, ai caricamenti sui servizi cloud e altro ancora.
Diverse opzioni di distribuzione
Virtual appliance
Disponibile nei formati VMX, PVA, OVF, OVA, XVA e VHD, essendo compatibile con gli strumenti di virtualizzazione più diffusi.
Cloud services
Disponibile per l'implementazione nei seguenti servizi cloud: Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure o Google Cloud Platform (GCP).
SaaS
Riduci la complessità ed i costi di implementazione. Concentra più risorse sull'identificazione e la mitigazione dei rischi per i dati sensibili e meno sulla manutenzione dell'infrastruttura.
Che cos'è Netwrix Endpoint Protector Content Aware DLP?
DLP Content Aware è una misura di prevenzione della perdita di dati che implica la consapevolezza del contesto o del contenuto da proteggere. Questo modulo consente l'applicazione dinamica delle policy in base al contenuto ed al contesto al momento di un'operazione. Questi strumenti vengono utilizzati per affrontare il rischio di perdite involontarie o accidentali o di esposizione di informazioni aziendali sensibili al di fuori dei canali autorizzati, utilizzando funzionalità di monitoraggio, filtraggio, blocco e correzione dei dati.
Perché le organizzazioni hanno bisogno di Netwrix Endpoint Protector Content Aware DLP?
Nell'ambiente di lavoro ultra-connesso e frenetico di oggi, gli strumenti di collaborazione, le applicazioni di messaggistica e le piattaforme di trasferimento o condivisione di file più diffuse come Google Drive o Dropbox o persino le applicazioni dei social media vengono regolarmente utilizzate per condividere le informazioni. È facile immaginare come le cose possano sfuggire di mano: basta un solo click ed alcuni dati possono venir condivisi accidentalmente e di ventare di dominio pubblico, oppure possono essere inviati al destinatario sbagliato, possono venire salvati su computer non autorizzati, e così via. In altre parole: è una bomba ad orologeria che può scoppiare in qualsiasi momento. È qui che entra in gioco Netwrix Endpoint Protector Content Aware Protection, insieme ovviamente agli altri strumenti DLP, come Device Control o eDiscovery.
Come funziona il modulo di protezione Content-Aware di Netwrix Endpoint Protector?
Il modulo Content Aware Protection consente il pieno controllo dei file trasferiti su Internet o in rete attraverso vari punti di uscita ed applicazioni online. Gli amministratori possono semplicemente definire un criterio scegliendo ad esempio a quale sistema operativo debba essere applicato, quali punti di uscita devono essere monitorati (browser Web, applicazioni di messaggistica istantanea, servizi cloud, ecc.) e quali azioni devono essere intraprese in caso di violazione del criterio. In particolare, se deve essere segnalato, bloccato o entrambi. I criteri possono essere applicati a livello globale o limitati a diversi reparti, gruppi, utenti o computer. Una volta implementate le policy di protezione in base al contenuto, possono essere facilmente attivate e disattivate dagli amministratori in qualsiasi momento dalla dashboard di amministrazione.
In che modo Netwrix Endpoint Protector Content Aware DLP può aiutare con le normative sulla protezione dei dati?
Le soluzioni DLP come Netwrix Endpoint Protector dispongono di policy di protezione Content Aware predefinite integrate che mirano ad aiutare le organizzazioni nel loro percorso verso la conformità. Profili speciali per la conformità a GDPR, PCI DSS e HIPAA possono, una volta selezionati, supportare gli sforzi delle aziende per proteggere i dati sensibili che rientrano nella giurisdizione di queste normative. Allo stesso tempo, a causa dell'elevato numero di politiche predefinite per le informazioni personali, le organizzazioni possono facilmente creare profili per la conformità alle normative locali sulla protezione dei dati.