NETWRIX ENDPOINT PROTECTOR DEVICE CONTROL SOFTWARE
SOFTWARE DI CONTROLLO DISPOSITIVI PER PORTE USB E PERIFERICHE
Richiedi una demo one-to-one
{{ firstError }}
Ci preoccupiamo della sicurezza dei vostri dati.
Privacy Policy

Proteggi i tuoi dati sensibili con il software Device Control

L'uso quotidiano di periferiche esterne come unità flash USB, dispositivi Bluetooth e altri supporti rimovibili può sembrare del tutto innocuo; eppure, questi dispositivi sono spesso la causa di violazioni della sicurezza e quindi, potenzialmente, di danni sostanziali per l'organizzazione: dal furto di dati alle sanzioni per mancata conformità, le ripercussioni possono essere gravi. Sia gli utenti finali sia le aziende devono essere consapevoli di questi rischi e implementare misure solide, come la gestione e il controllo dei dispositivi USB, per prevenirli.

Compatibilità multipiattaforma
Monitora da remoto USB e porte periferiche su più sistemi operativi, da una semplice interfaccia basata sul Web, senza impatto sulle prestazioni dei computer protetti. Configura facilmente policy di controllo dei dispositivi per Windows, macOS e Linux e abilita la funzionalità USB di Device Control per disporre di un controllo preciso e granulare su dispositivi USB, stampanti e altri dispositivi portatili, su ciascun sistema operativo.
Image
Gestione dell'accesso remoto
Concedi l'accesso USB da remoto, anche quando i dispositivi sono offline, e ottieni report di log dettagliati appena si ricollegano alla rete.
Image
Funzionalità di controllo granulare
Personalizza l'utilizzo del controllo dei dispositivi USB in base alle esigenze dei singoli reparti. Crea whitelist e blacklist e imposta policy per utente, computer o gruppo, garantendo che il flusso dell’attività non subisca interruzioni.
Image

Blocca, controlla e monitora le porte USB e le periferiche per impedire furto e perdita di dati

Feature Icon 0
Rilevazione automatica delle minacce
Il software di controllo dei dispositivi analizza, identifica e classifica automaticamente i nuovi dispositivi esterni collegati, garantendo che nessun dispositivo non autorizzato passi inosservato.
Feature Icon 1
Affidabilità e garanzia della privacy
Mantieni la connessione con misure robuste di resistenza alle interruzioni di connettività e ai vincoli geografici, garantendo prestazioni ottimali e privacy dei dati.
Feature Icon 2
Scalabilità
Facilmente espandibile per integrare funzioni complete di prevenzione della perdita di dati, con Content Aware Protection, si adatta alla crescita della tua azienda.

Ottieni il controllo totale di dispositivi USB e Bluetooth e porte periferiche

La soluzione software Device Control, gestita in modo centralizzato, consente controllo degli accessi e controllo granulare dei dispositivi, con priorità sulle autorizzazioni, consentendo il controllo completo delle porte USB e dei dispositivi di archiviazione collegati. In questo modo, impedisce perdite e trasferimenti di dati, accidentali o intenzionali, consentendo al tempo stesso la protezione degli endpoint contro la diffusione di malware USB, attacchi BadUSB o virus. Con il software Device Control di Netwrix Endpoint Protector, le aziende possono centralizzare la gestione degli accessi degli utenti e personalizzare le autorizzazioni di accesso per le connessioni dei supporti rimovibili.

Come funziona
Il software è il primo livello di sicurezza fornito da Netwrix Endpoint Protector. La sicurezza degli endpoint viene ottenuta preservando la produttività, tramite definizione di diritti di accesso granulari per porte USB e periferiche. La soluzione è multipiattaforma, quindi protegge l'intera rete, compresi i dispositivi di archiviazione rimovibili, indipendentemente dal fatto che i computer siano in esecuzione in ambienti Windows, macOS o Linux.
Image
Tipi di dispositivi controllati
Il software consente di gestire facilmente la maggior parte dei tipi di unità USB in uso, per una migliore protezione dei dati in vari ambienti di lavoro.
Image

Diverse opzioni di distribuzione

Feature Icon 0
Virtual Appliance
Disponibile nei formati VMX, PVA, OVF, OVA, XVA e VHD e compatibile con gli strumenti di virtualizzazione più diffusi.
Feature Icon 1
Cloud services
Disponibile per la distribuzione nei seguenti servizi cloud: Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure o Google Cloud Platform (GCP).
Feature Icon 2
SaaS
Riduci la complessità e i costi dell’implementazione; dedica più risorse all'identificazione e alla mitigazione dei rischi per i tuoi dati sensibili, riducendo quelle dedicate alla manutenzione dell'infrastruttura.
FAQ Image
Cos'è il controllo dei dispositivi USB?
La tecnologia del software Device Control di Netwrix Endpoint Protector garantisce protezione contro la perdita di dati, monitorando e controllando i trasferimenti di dati dagli endpoint ai dispositivi di archiviazione rimovibili. L’azienda può impostare diritti di accesso per gli utenti, per proteggere i dati sensibili da minacce interne e fughe accidentali di dati tramite dispositivi rimovibili. Il controllo dei dispositivi consente di autorizzare o bloccare l'accesso a vari device, inclusi dispositivi USB e FireWire, smartphone e tablet, stampanti, schede di rete WiFi e non solo.
Perché le organizzazioni hanno bisogno di un software di controllo dei dispositivi?
Questo tipo di software previene la perdita e il furto di dati tramite dispositivi rimovibili. Questi dispositivi, ad esempio le unità flash USB, e le tecnologie di connessione mobile, come Wi-Fi o FireWire, sono pratici e migliorano la produttività, ma presentano anche rischi per la sicurezza. Implementando una soluzione di controllo dedicata, le organizzazioni possono proteggere i dati sensibili, come le informazioni di identificazione personale (PII) o la proprietà intellettuale (IP), da violazioni potenziali che potrebbero comportare sanzioni pecuniarie elevate, conseguenze legali e danni al brand.
Quali sono i vantaggi del software di controllo dei dispositivi?
Con questo tipo di software, le organizzazioni possono controllare il movimento di informazioni preziose verso dispositivi di archiviazione portatili e porte periferiche, nonché ottenere visibilità su quali dati vengono trasferiti all’esterno. Per prevenire perdite e fughe di dati, intenzionali o accidentali, le soluzioni di controllo dei dispositivi di alta qualità offrono un controllo granulare su tutti i dispositivi dell’organizzazione, fornendo funzionalità come password temporanee offline o limiti di trasferimento. La crittografia, spesso, fa parte di una soluzione di controllo dei dispositivi, o può essere utilizzata in combinazione con questa, impedendo così l'uso o la diffusione non autorizzati di dati riservati.
Cos'è il blocco USB?
Un software di blocco USB aiuta le organizzazioni a prevenire la fuga di dati, impedendo ai dispositivi non autorizzati di accedere a endpoint e dati sensibili. Con una soluzione di blocco USB, i dati sono protetti dalla copia su dispositivi rimovibili non affidabili.