Nuova Netwrix
Auditor
Data Discovery
& Classification Edition:
Identificare, Classificare e Proteggere
i dati
sensibili nelle condivisioni di File
Individuare dove sono localizzati
i file sensibili e cosa c'è dentro.
Garantire che i controlli di accesso
riguardanti i dati sensibili siano
adeguati al rischio.
Dimostrare che è possibile
proteggere i dati come richiesto
dalle normative.
Dove sono localizzati i file più sensibili?
Per proteggere le informazioni di identificazione personale (PII, Personally identifiable information), quelle inerenti lo stato di salute degli individui (PHI: patient protected health information), le informazioni relative alle carte di pagamento (PCI, Payment Card Industry) e quelle relative alle operazioni online (IP, Internet Protocol) è necessario sapere dove sono localizzate. Ma i contesti moderni sono molto dinamici: gli utenti aziendali copiano i dati e li spostano costantemente. Riesci a tenere traccia delle tue informazioni più importanti? Sai quali cartelle ad oggi contengono dati sensibili? E domani? E la prossima settimana?
Come posso proteggere i miei dati sensibili?
Identificare dove risiedono i tuoi contenuti sensibili è solo il primo passo. Per ridurre al minimo il rischio di violazione o non conformità è necessario che tu sappia cogliere il contesto pertinente ed eseguire i controlli sui dati adeguati al rischio. Poniti le seguenti domande:
Come posso ridurre lo stress e i costi relativi aglidi conformità?
auditCome dimostrato dal GDPR, le nuove normative possono avere serie ripercussioni nel settore IT. Sebbene non sia possibile prevedere quali tipologie di dati sarà necessario proteggere in futuro, è possibile disporre di una soluzione flessibile, pronta a rilevare i dati sensibili in base a criteri rilevanti per l'utente. Ecco in che modo è possibile creare una solide fondamenta per la conformità e semplificare i preparativi per i futuri audit nel settore IT.