NETWRIX GROUPID USER MANAGEMENT
AUMENTA LA SICUREZZA CON L'ATTESTAZIONE DEGLI UTENTI E LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA
Aumenta la produttività IT e la sicurezza con la gestione automatizzata degli utenti
Garantire che ogni utente disponga solo dell'accesso corretto è fondamentale per mantenere la produttività ed evitare violazioni dei dati; ma la gestione manuale degli utenti è estremamente laboriosa e soggetta a errori. Netwrix GroupID ti consente di automatizzare e delegare il provisioning e il deprovisioning degli utenti su Active Directory e Microsoft Entra ID (in precedenza Azure AD), per migliorare la sicurezza e ridurre il carico di lavoro dell’IT.
Gestione completa degli utenti che migliora
sicurezza e produttività
Netwrix GroupID semplifica la gestione degli utenti in Active Directory ed Entra ID, automatizzando la gestione del ciclo di vita e consentendo ai responsabili di business di controllare l'accesso alle risorse di loro competenza. Diventa così possibile migliorare la sicurezza e, al tempo stesso, aumentare la produttività dell'IT.
Automatizza il provisioning e il deprovisioning degli utenti
Effettua automaticamente il provisioning e il deprovisioning degli utenti, in Active Directory ed Entra ID, tramite la sincronizzazione in blocco dei dati da una fonte autorevole come la tua piattaforma HRIS.
Propaga istantaneamente le modifiche apportate agli utenti nelle diverse directory
Assicura che qualsiasi modifica apportata agli utenti in una directory si rifletta automaticamente, quasi in tempo reale, in un archivio di identità collegato, senza necessità di connettori di terze parti.
Automatizza il provisioning degli utenti nelle app con il supporto SCIM
Automatizza il provisioning e il deprovisioning degli utenti nelle applicazioni supportate da SCIM, in base alle appartenenze ai gruppi.
Semplifica l'applicazione del ciclo di vita dell'utente tramite workflow di attestazione
Richiedi agli utenti di attestare regolarmente il loro stato attivo, in modo da poter disattivare tutti gli account non più necessari, per migliorare la sicurezza e la conformità.
Riduci il carico di lavoro dell’IT tramite workflow di accesso
Consenti agli utenti di richiedere l'accesso di cui hanno bisogno, e metti proprietari o responsabili delle risorse in condizione di approvare o rifiutare facilmente queste richieste.
Risparmia tempo con la reimpostazione delle password self-service
Consenti agli utenti di reimpostare in modo sicuro le password, migliorando la soddisfazione e riducendo il carico di lavoro dell’helpdesk.
Netwrix GroupID User Management
Scopri come Netwrix GroupID può aiutarti ad automatizzare e delegare la gestione degli utenti in Active Directory ed Entra ID.